Concorso Pianistico Internazionale Humberto Quagliata

Città di San Giovanni Valdarno
Grazie Maestro…
HUMBERTO QUAGLIATA

La prima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Humberto Quagliata – Città di San Giovanni Valdarno organizzato dall’Accademia Musicale Valdarnese si svolgerà a San Giovanni Valdarno dal 5 al 10 Novembre 2019.

La Competizione dedicata al M° Humberto Quagliata avrà il compito di mantenere vivo il ricordo di questo straordinario artista, dotato di una sensibilità unica, che si è presentato nei più importanti teatri e sale da concerto dei cinque continenti, sia in recital sia come solista con orchestra. L’Accademia Musicale Valdarnese si onora di averlo avuto come grande amico.

Il Concorso
BANDO E REGOLAMENTO

L’Accademia Musicale Valdarnese organizza il 1° Concorso Pianistico Internazionale Humberto Quagliata – Città di San Giovanni Valdarno al quale possono partecipare pianisti di cittadinanza italiana e straniera. Il Concorso si svolgerà nel Centro Storico della città di San Giovanni Valdarno (AR) dal 5 al 10 Novembre 2019 presso la Pieve di San Giovanni Battista, in Piazza Cavour.

LEGGI IL BANDO
Bando e Regolamento
SEZIONI E PREMI

Il concorso è articolato in due sezioni…

CONTINUA A LEGGERE
Bando e Regolamento
ISCRIZIONI E PROVE

Presentazione curriculum artistico da inviare entro il 30 settembre 2019 unitamente alla domanda di partecipazione.

CONTINUA A LEGGERE
Bando e Regolamento
GIURIA E DIREZIONE ARTISTICA

La Giuria sarà formata da…

CONTINUA A LEGGERE
Bando e Regolamento
INFORMAZIONI GENERALI

Il Concorso si svolgerà nei giorni 5/10 novembre 2019 presso la Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni Valdarno (Ar) Italia. Il calendario delle audizioni…

CONTINUA A LEGGERE
Bando e Regolamento
INFORMAZIONI UTILI

San Giovanni Valdarno è un comune della regione Toscana in provincia di Arezzo Italia. La storia di San Giovanni Valdarno risale al 1296, anno della sua fondazione come presidio militare fiorentino con il nome di Castel San Giovanni. Città natale di Masaccio, vanta un patrimonio artistico eccezionale racchiuso in musei ospitati nei più importanti monumenti cittadini: Palazzo d’Arnolfo, Casa Masaccio, Basilica S. Maria delle Grazie, Chiesa di San Lorenzo.

Come raggiungerci
In treno: La stazione di San Giovanni Valdarno si trova sulla linea lenta Firenze-Roma.

In auto: Uscita casello autostradale VALDARNO (A1 Milano-Napoli)

In aereo: Aeroporto di Peretola, Firenze – Aeroporto Leonardo da Vinci, Pisa

Scheda d’iscrizione
ISCRIVITI AL CONCORSO

Completa la Scheda d’iscrizione per partecipare al Primo Concorso Pianistico Internazionale Humberto Quagliata, Città di San Giovanni Valdarno (AR).

1° SEZIONE - ESECUZIONE PIANISTICA
2° SEZIONE - GIOVANI PIANISTI