L’Accademia Musicale Valdarnese Aps organizza, in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno, il Concorso Pianistico Internazionale “Humberto Quagliata – Città di San Giovanni Valdarno” al quale possono partecipare pianisti di cittadinanza italiana e straniera. Il Concorso si svolgerà a San Giovanni Valdarno (AR) dal 19 al 26 Novembre 2023 presso la Pieve di San Giovanni Battista, in Piazza Cavour.
Giuria e Direzione Artistica
Konstantin Bogino – Presidente, Russia – Serbia
Mario Prisuelos, Spagna
Alvaro Teixeira Lopes, Portogallo
Xin Wang, Cina
Mats Widlund, Svezia
Florian Koltun, Germania
Andrea Turini, Italia
Andrea Turini Direttore Artistico
La Direzione Artistica del Concorso si riserva il diritto di effettuare eventuali sostituzioni/aggiunte dei singoli componenti della giuria per cause di forza maggiore. Qualora un candidato abbia rapporti di parentela o affinità o abbia avuto nei due anni precedenti l’inizio del concorso, rapporti didattici con un membro della Giuria, quest’ultimo si asterrà dalla relativa discussione e valutazione. Tale astensione verrà dichiarata sul verbale.
San Giovanni Valdarno è un comune della regione Toscana in provincia di Arezzo Italia. La storia di San Giovanni Valdarno risale al 1296, anno della sua fondazione come presidio militare fiorentino con il nome di Castel San Giovanni. Città natale di Masaccio, vanta un patrimonio artistico eccezionale racchiuso in musei ospitati nei più importanti monumenti cittadini: Palazzo d’Arnolfo, Casa Masaccio, Basilica S. Maria delle Grazie, Chiesa di San Lorenzo.
Come raggiungerci
Treno: La stazione di San Giovanni Valdarno si trova sulla linea lenta Firenze – Roma
Auto: Uscita casello autostradale VALDARNO della A1 Milano – Napoli
Aeroporto: Peretola Firenze, Leonardo da Vinci Pisa